Un pò di magia...
La vita del matematico francese Évariste Galois fu, come si suol dire, breve ma intensa. Évariste nacque a Bourg-la-Reine nel 1811 da genitori molto colti; la madre gli fece da insegnante fino all’età di 12 anni.
https://www.geogebra.org/m/EK6kgxPn
Interessante link che mostra la costruzione dei solidi attraverso l’utilizzo di Geogebra.
Parallelepipedo, cubo, piramide, cilindro e cono, dal loro sviluppo sul piano alla rappresentazione solida, evidenziando le loro caratteristiche geometriche.
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Parallelepipedo, cubo , piramide, cilindro e cono, dal loro sviluppo sul piano alla rappresentazione solida, evidenziando le loro caratteristiche geometriche.
Molto tempo fa, Rong Fang chiese a Chen Zi: Maestro di recente ho sentito parlare del tuo Cammino. È proprio vero che il tuo Cammino è in grado di comprendere l’altezza e le dimensioni del Sole…
Déi (33), occhi (2), elefanti (8), serpenti (8), fuochi (3) qualità (3), veda (4), naksatra (27), elefanti (8) e braccia (2):
il saggio dice che questa è la misura della circonferenza quando il diametro di un cerchio è 900 000 000 000
Obbiettivo: Saper classificare gli angoli in base alla loro ampiezza espressa in gradi sessagesimali.
Obbiettivo: Acquisire la capacità di calcolare aree di poligoni differenti.
A volte, si ha l’impressione che la matematica sia una disciplina senza più domande, invece i matematici sono in continua ricerca. Ci sono congetture ancora in attesa di una dimostrazione… vediamone alcune.
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