Benvenuto nel Mathbox!
Il nuovo portale di Matematica dedicato alla Scuola Secondaria di Primo Grado

facebook-logo.png facebook-logo.png email-icon-lattes.pngphone-icon-lattes.pnglogo lattes
  • Recensioni
  • Logica-mente, Attività trasversali di lingua italiana, matematica e logica

Logica-mente, Attività trasversali di lingua italiana, matematica e logica

 

Titolo: Logica-mente, Attività trasversali di lingua italiana, matematica e logica

Autore: Maria Paola Rigamonti

Editore:  Erickson

Anno di pubblicazione: 2006

Numero di pagine: 292

Il volume si rivolge ai ragazzi tra gli 11 e i 13 anni e propone esercizi che coinvolgono non solo la matematica, ma anche la lingua italiana, in modo da permettere ai ragazzi di sviluppare in parallelo le abilità logiche e linguistiche. Oltre a proporre esercizi più legati alla didattica, il libro lascia grande spazio al riferimento alla vita quotidiana: che cosa si deve mettere in valigia quando si intraprende un viaggio? Come faccio se devo fare la spesa con il carrello ma mi manca la moneta per poterlo prendere? Un libro che permette di organizzare attività di gruppo o individuali capaci di coinvolgere e motivare i ragazzi.

 

 

Scopri la Casa Editrice

lattes bottom

Lattes Editori pubblica libri di testo per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Il catalogo offre agli insegnanti e agli studenti titoli sempre aggiornati sull’attività didattica e sulle nuove piattaforme multimediali per la scuola. Un impegno costante per la scuola digitale con particolare attenzione alla didattica inclusiva.

L'Autore

matteo

Matteo Molinari è docente di Matematica dal 2009 nelle Scuole Secondarie di Primo Grado di Roma e del Lazio. Ha svolto e svolge attività di ricerca e formazione in relazione alla didattica della Matematica con particolare attenzione alle nuove tecnologie. Ha collaborato alla stesura di diversi libri di testo per l’editoria scolastica. E’ autore di diversi articoli sulla storia della Matematica pubblicati sul portale online di divulgazione scientifica www.xlatangente.it.