Benvenuto nel Mathbox!
Il nuovo portale di Matematica dedicato alla Scuola Secondaria di Primo Grado

facebook-logo.pngemail-icon-lattes.pngphone-icon-lattes.pnglogo lattes
  • Recensioni

Matematica dappertutto

Interessante testo relativo ai diversi percorsi interdisciplinari, che legano la matematica con l’arte, la natura, la letteratura...

Leggi tutto


L'elmo della mente

L’autore mostra i diversi trucchi di giochi di magia dal punto vista matematico. Adatto a tutti coloro che vogliono sorprendere con la magia, ma allo stesso tempo capire nel dettaglio perché il trucco “riesce”.

Leggi tutto


Einstein & Associati

Interessante libro sul connubio tra matematica e relatività, spiegato dall'autrice in modo chiaro e diretto, attraversando le più importanti scoperte matematiche che hanno aiutato Einstein nella stesura della sua teoria.

Leggi tutto


Il calcolo veloce

L’autore descrive “trucchi” di diversa difficoltà che permettono di eseguire velocemente calcoli mentali con strategie adatte sia agli “addetti ai lavori” che ai principianti.

Leggi tutto


Ruota Trasla e... Rifletti

Gli autori invitano il lettore a riflettere su quale e quanta matematica pervade la nostra quotidianità. Sull'importanza che questa disciplina riveste nell'istruzione primaria e non solo.

Leggi tutto


La Natura dà i numeri

Un libro che nasce come guida alla mostra interattiva esposta per la prima volta presso il Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna (TV),

Leggi tutto


  • 1
  • 2

Scopri la Casa Editrice

lattes bottom

Lattes Editori pubblica libri di testo per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Il catalogo offre agli insegnanti e agli studenti titoli sempre aggiornati sull’attività didattica e sulle nuove piattaforme multimediali per la scuola. Un impegno costante per la scuola digitale con particolare attenzione alla didattica inclusiva.

L'Autore

matteo

Matteo Molinari è docente di Matematica dal 2009 nelle Scuole Secondarie di Primo Grado di Roma e del Lazio. Ha svolto e svolge attività di ricerca e formazione in relazione alla didattica della Matematica con particolare attenzione alle nuove tecnologie. Ha collaborato alla stesura di diversi libri di testo per l’editoria scolastica. E’ autore di diversi articoli sulla storia della Matematica pubblicati sul portale online di divulgazione scientifica www.xlatangente.it.